La Croce Zari

L'Azienda Agricola La Croce:
Le Origini

Le Nostre Radici

L’Azienda agricola La Croce ha origini che risalgono agli anni 60 quando i fratelli Dario e Mario Zari ne entrarono in possesso acquistando dalla Chiesa di Sant’Agnese i terreni situati in località La Croce. A quei tempi l’azienda si presentava come un piccolo podere di 16 ettari situato nel comune di Castellina in Chianti, a ridosso della Cipresseta Naturale di Sant’Agnese. La proprietà era composta da una casa colonica, piante di olivi, alcuni filari di viti e alcuni terreni a seminativo e bosco. Dario e Mario, insieme ai loro 4 figli Renzo, Ademaro, Ivo e Sergio fin da subito si fecero notare per l’ottima qualità del vino e dell’olio prodotti con amore e passione.

L'Armonia tra Tradizione e Innovazione

Grazie ai continui investimenti compiuti negli anni e alla sensibilità mostrata dagli eredi Alessandro, Silvio e Luigi verso le innovazioni tecnologiche e la sperimentazione, l’azienda si è evoluta in modo significativo sia dal punto di vista della qualità che da quello territoriale: oggi ha una superficie complessiva di 110 ettari situati tra comuni di Castellina in Chianti e Poggibonsi, suddivisi in 65 ettari di vigneto, 15 di oliveto ed il restante tra seminativi e bosco. Nonostante le dimensioni raggiunte continua ad essere una delle poche aziende del territorio del Chianti a conduzione familiare.

L'Azienda Agricola La Croce:
Le Origini

Le Nostre
Radici

L’Azienda agricola La Croce ha origini che risalgono agli anni 60 quando i fratelli Dario e Mario Zari ne entrarono in possesso acquistando dalla Chiesa di Sant’Agnese i terreni situati in località La Croce. A quei tempi l’azienda si presentava come un piccolo podere di 16 ettari situato nel comune di Castellina in Chianti, a ridosso della Cipresseta Naturale di Sant’Agnese. La proprietà era composta da una casa colonica, piante di olivi, alcuni filari di viti e alcuni terreni a seminativo e bosco.
Dario e Mario, insieme ai loro 4 figli Renzo, Ademaro, Ivo e Sergio fin da subito si fecero notare per l’ottima qualità del vino e dell’olio prodotti con amore e passione.

L'armonia tra tradizione e innovazione

Grazie ai continui investimenti compiuti negli anni e alla sensibilità mostrata dagli eredi Alessandro, Silvio e Luigi verso le innovazioni tecnologiche e la sperimentazione, l’azienda si è evoluta in modo significativo sia dal punto di vista della qualità che da quello territoriale: oggi ha una superficie complessiva di 110 ettari situati tra i comuni di Castellina in Chianti e Poggibonsi, suddivisi in 65 ettari di vigneto, 15 di oliveto ed il restante tra seminativi e bosco. Nonostante le dimensioni raggiunte continua ad essere una delle poche aziende del territorio del Chianti a conduzione familiare.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ottieni il 10% di Sconto!

Non perdere l’occasione: iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai subito un codice sconto del 10% da utilizzare sul tuo primo ordine.

Luigi Zari

E’ l’attuale responsabile amministrativo e commerciale dell’azienda.